Cyberspazio – Provider

Cyberspazio.net è un provider nazionale che da circa vent’anni fornisce servizi hosting per CMS come Joomla, WordPress, PrestaShop e altri. Il punto di forza è un’esperienza decennale maturata a partire dagli anni ’90 sul WEB, essendo stati tra i primi a lanciare un e-commerce in Italia, sono una garanzia nell’attenzione necessaria affinché i siti web aziendali o privati, possano “lavorare” senza problemi.

La Cyberspazio.net utilizza server DELL di fascia alta per l’erogazione di tutti i servizi presenti nei servizi proposti. E’ stato attivato un sistema di monitoraggio continuo operativo su tutte le macchine, necessario per l’aggiornamento dei Sistemi Operativi, del Pannello PLESK e di altri componenti, tutte attività svolte programmaticamente con periodicità e competenza.

Tali server sono dotati di un avanzato sistema di rilevamento periodico su Virus/Trojan di ultima generazione e software per bannare IP, minacce che in rete sono sempre più diffuse e che cercano di usare la Forza Bruta per autenticarsi. L’accesso FTP solo da IP sicuri impostati in autonomia dal titolare del sito, infatti è una tra le tante contromisure adottate dalla loro politica di gestione assieme al configurazione SSL classificata A+ da www.ssllabs.com.

Per i server di posta viene utilizzato IceWarp Mail Server, un potente software di comunicazione che fornisce soluzioni sicure e affidabili per email, calendari, attività e contatti. Per chi non vorrà configurare le proprie caselle su Outlook o altro tipo di programma di gestione di posta, esiste in ogni caso la possibilità di collegarsi ad una comoda e completa webmail che permette di gestire la posta elettronica direttamente da browser.

Tra le altre cose viene fornita la gestione di un pannello PLESK che rappresenta uno dei pannelli di gestione hosting più utilizzati.
E’ dotato di interfaccia grafica semplice, intuitiva e fornisce innumerevoli funzioni. Viene installato su tutti i server web che gestisce Cyberspazio.net e, se richiesto, anche sui server dedicati.

Il fiore all’occhiello che ogni cliente riconosce è l’assistenza, mirata, precisa e puntuale gestita attraverso un accurato sistema di Ticket che lascia traccia e calendarizza la necessità tecnica di un intervento distinguendolo in categoria di interesse e priorità. Ogni Ticket è preso in carico rapidamente e la gestione del contatto con il Cliente in difficoltà prosegue fino alla risoluzione del problema. Visita il sito aziendale qui.

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